Quando la Visione ha la sua coerenza, ogni valore è collegato. Questo luogo virtuale è il resoconto del mio viaggio.
Quando parli di una persona – bene o male, non importa – uno dei parametri che definiscono il tuo giudizio è la coerenza. Predica bene ma razzola male, è uno dei motti di saggezza popolare più veri… e più usati.
La coerenza però non ferma la sua azione al giudizio che gli altri hanno di noi. La coerenza deve essere prima di tutto nostra, interiore. La nostra Visione deve essere appunto coerente, non solo per “funzionare”, ma anche per poter essere indirizzata verso gli obiettivi che ci siamo posti.
È il mosaico in cui ogni tessera occupa precisamente il suo posto, è lo schema di una strategia in cui ogni fase è necessaria ed efficiente, è un vestito elegante sul quale i pochi accessori sono studiati con gusto e calcolo per contribuire ad un’immagine complessiva perfetta.
Questo luogo digitale non è soltanto una raccolta di pensieri (anche se può essere letta così, e non ci sarebbe nulla di male). Questo sito è il resoconto onesto e coerente del viaggio di una Vita – della mia Vita. Ogni cosa nasce dalle precedenti e dà origine ad altre successive, e nulla sarà fuori posto.
Lo puoi navigare come meglio credi, ma le categorie nelle quali ho diviso il mio pensiero ti aiuteranno a seguire l’avventura che mi impegna da più di cinquant’anni. Ogni cosa che ho fatto durante questo TEMPO ha contribuito alla visione che ho del mondo, una VISION emozionante fatta di BELLEZZA, lontana dai tratti classici di un mondo finanziario sterile e freddo. Il mio PROGETTO è maturato gradualmente in un tutto coerente – ancora – focalizzato e potente, un progetto che è una RIVOLUZIONE centrata sul Capitale Umano, che si basa sulla RELAZIONE tra le persone, e del quale mi faccio propositore e portavoce.
Al centro quindi c’è l’IMPRENDITORE, origine di tutto e punto di incontro.
”Al centro quindi c’è l’IMPRENDITORE, origine di tutto e punto di incontro.
Al centro ci sono io, Ciro Liccardi, e ci sei tu, che stai leggendo.