Skip to main content

Napoli, 1967. Tutto inizia qui.

Oppure inizia poco dopo, a inizio anni ‘Settanta, quando mio padre traferisce la famiglia in Veneto, già allora considerato terra promessa.

Il tempo di farmi adulto, di diventare Direttore Commerciale dell’impresa di famiglia (lo rimarrò per 25 anni), e tutto si fa velocissimo.

Divento Consigliere ANCE Veneto Giovani, poi Vice Presidente di ANCE Venezia Giovani, poi Presidente. Vicepresidente di ANCE Veneto, poi Presidente. Vice Presidente di ANCE Venezia.

Entro nel Consiglio della Camera di Commercio di Venezia, nella Giunta di Confindustria Venezia, nel Consiglio di Unioncamere Veneto, nella Commissione Urbanistica, nella Commissione Infrastrutture. Salgo alla Presidenza di società pubbliche e private.

Sono tutte cariche pazzesche.

Venticinque anni di fuoco e successi.

L’incidente avviene il 22 Settembre 2008.

Il giorno dopo le mie dimissioni dalla presidenza dell’Associazione Costruttori, il 22 maggio 2010, il telefono smette di suonare. Nel silenzio c’è solo quel titolo: Pilastro storico dell’Associazione Costruttori si dimette.

Tra quel momento e LMH c’è una storia da raccontare. C’è una depressione, la famiglia, alcuni amici veri. E poi ne è iniziata un’altra.

Benvenuti

nella mia scrivania virtuale, uno spazio nel quale trovare idee, desideri, motivazioni che ho affinato in più di trent’anni di attività e relazioni.